SM RELIVE – La presentazione del volume “Seconda Pelle” alla Triennale. Galliani: “A Binho manca il Brasile”, Nocerino vede De Sciglio “capitano”. FOTO/VIDEO

Dai nostri inviati alla Triennale di Milano Christian Pradelli e Piermaurizio Di Rienzo

113 anni di storia e passione, 113 anni di Milan. Alla Triennale di Milano, con il Patrocinio dell’Accademia delle Belle Arti di Brera, l’AC Milan presenta “Seconda Pelle”, un volume unico che rende omaggio alle casacche rossonere indossate negli anni dai diversi campioni che hanno contribuito a far nascere, diffondere e rendere famoso l’emblema Milan.

L’EVENTO IN PILLOLE

23.00 – La festa volge al termine, anche il presidente ha abbandonato la Triennale.

22.40 – E’ il momento di Antonio Nocerino ai microfoni di Sky: “Siamo molto felici di aver passato una serata così. Ho sempre detto che sembra di stare al Milan da un sacco di tempo, sono orgoglioso di vestire questa maglia così pesante che sento mia. Penso che sia una cosa giusta puntare sui giovani, puntando su quelli forti hai una squadra che ti dura per 15 anni. Tutti vedono in El Shaarawy l’immagine di questo Milan, ma non voglio dimenticare De Sciglio, che sarà il capitano del futuro, ha un’immagine bellissima”. Un pensiero anche alla gara di domenica prossima: “Contro il Pescara sarà una partita importante ed insidiosa, dobbiamo arrivare alla partita con la Roma rosicchiando più punti possibili, poi quello che faremo lo faremo partita dopo partita”. Quindi su Robinho: “E’ un giocatore fenomenale, non discuto le sue qualità, è un valore aggiunto. Quello che succederà in futuro non lo so. Io non l’ho mai visto triste, anzi è contento di stare al Milan”.

22.00 – Ha inizio la cena della squadra.

21.40 – Il presidente Berlusconi si è intrattenuto ai microfoni dei giornalisti, tra cui quello di SpazioMilan.it, per parlare di mercato e non solo, analizzando anche la situazione della squadra. Per tutte le sue parole, clicca qui!

21.11 – Le parole di Montolivo a Sky: “Senza dubbio la maglia rossonera la sento come una seconda pelle, cerco di onorarla nel migliore dei modi. Sto cercando di dare il massimo, non mi aspettavo tutti questi complimenti della società ma per parlare di capitano è ancora presto. Per ora guardiamo a domenica, siamo partiti troppo male per pensare di raggiungere obiettivi alti. Robinho? E’ molto importante, si allena bene e noi abbiamo bisogno di lui, speriamo rimanga con noi”.

21.02 – Con l’arrivo anche di Robinho la squadra è praticamente al completo.

21.00Adriano Galliani è intervenuto anche a Sky: Robinho? Noi non vorremmo cederlo, ma lui ha qualche desiderio di tornare in Brasile. Vediamo. Niang? Lo aspettiamo. Sono andato a Caen per risolvere di persone i problemi che c’erano per il suo acquisto, ci abbiamo creduto”.

20.58 – Ci sono anche Zapata, Flamini ed El Shaarawy

20.45 – Adriano Galliani, ripreso da SpazioMilan.it, si è fermato ai microfoni dei tanti giornalisti presenti. CLICCA QUI PER IL VIDEO!

20.43Pato e Barbara Berlusconi, in rosso con stola in pelliccia nera, hanno fatto il loro ingresso in sala.

20.42 – E’ arrivato anche Allegri accompagnato dalla sua fidanzata.

20.35 – Sono “entrati in scena” anche Gabriel, Pazzini, Carmona, Antonini, Emanuelson, Abate e Montolivo

20.28E’ arrivato l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani, accompagnato dal prefetto di Milano, Gian Valerio Lombardi.

20.26 – Presenti all’evento De Sciglio, Acerbi, Ambrosini, Bojan, Nocerino, Mesbah e Abbiati.

20.18 – E’ arrivato anche il responsabile del Settore Giovanile rossonero, Filippo Galli, che ha dichiarato a Sky: “Non ci aspettavamo una crescita così veloce dei giovani, è importante che il Milan punti sui ragazzi. El Shaarawy? E’ il personaggio del momento, ma il vero esempio è De Sciglio che in rossonero ha percorso tutta la trafila. Berlusconi? Ha una capacità unica di motivare”.

20.13 – Il primo rossonero ad essere arrivato è Ferdinando Coppola.

20.10 E’ atteso anche l’arrivo del Presidente Silvio Berlusconi.

20.00 – Manca ancora mezz’ora all’inizio ufficiale dell’evento ma alla Triennale di Milano è tutto pronto per festeggiare i colori rossoneri e il libro “Seconda Pelle”. Presenti molti giornalisti sportivi, ma anche politici per parlare di elezioni nazionali e regionali.

 

GUARDA LE FOTO SCATTATE DA SPAZIOMILAN.IT!

Impostazioni privacy