La Pazza paura fa 90: due gol e la doppia cifra per scacciare Balo

pazzini esultanza Milan-Bologna (SpazioMilan) 1Grande prestazione di Giampaolo Pazzini nella sfida vinta a San Siro contro un avversario ostico come il Bologna di Stefano Pioli. Una squadra molto organizzata nella fase difensiva e veloce nelle ripartenze. Il “Pazzo” ha siglato una splendida doppietta e ha coronato una prestazione di rilievo. Schierato da Massimiliano Allegri come punta centrale nel 4-3-3, si è trovato a suo agio grazie al supporto degli esterni Niang ed El Shaarawy che hanno garantito cross e maggior movimento nella fase offensiva rossonera. Una prestazione vivace e frizzante per l’ex nerazzurro che ha portato il suo bottino stagionale in doppia cifra. Con la doppietta di questa giornata, ha raggiunto quota dieci reti e si conferma come secondo marcatore rossonero dietro al Faraone. Delle dieci reti ne ha siglate ben cinque al Bologna: sua vittima sacrificale preferita.

Un altro traguardo raggiunto da Pazzini contro i rossoblu, che ne impreziosisce la giornata già positiva, è il raggiungimento delle novanta reti in Serie A. C’è un detto che dice: “La paura fa novanta!”, che possa essere invece un modo per scacciare le ombre e le paure per il possibile approdo in rossonero di Mario Balotelli. Nell’attesa di Super Mario, il numero 11 rossonero segna un goal alla Ibrahimovic: cross dalla destra di Boateng, Pazzini stoppa, pallonetto a Portanova e tiro di potenza che supera Agliardi: insomma la “bella” della prima rete terminata con la sfortunata deviazione di Antonsson, difensore del Bologna. In occasione della prima rete, degno di nota è stato il preciso e spettacolare controllo di palla sul cross di Abate, che ha permesso alla punta di rendere vana la difesa della porta bolognese.

Un felice Pazzini a SkySport ha glissato sulla possibilità di vedere al Milan Balotelli mentre ha aperto ad un possibile ritorno di Kakà. Tra i possibili arrivi e i potenziali acquisti, godiamo della splendida prestazione offensiva contro il Bologna. Due reti e tanto gioco, movimento e buoni spunti per le prossime giornate di campionato: un super Pazzini, un Niang che ha enormi margini di miglioramento e un El Sharaawy ancora a secco ma autore di una prestazione maiuscola. Il “Pazzo”, sempre a SkySport, ha escluso le voci di un possibile ritorno alla Sampdoria e ha confermato che l’unico suo obiettivo è quello di fare bene nel Milan, evitando di porsi limiti e concentrandosi sulla scalata verso la vetta della classifica. Con un occhio rivolto verso la Spagna, verso un Barcellona che fa sicuramente più paura di Mario Balotelli.

Impostazioni privacy