Il motorino Constant mette un altro tassello per la riconferma

CONSTANTÈ stato senza ombra di dubbio il migliore in campo nella sfida di ieri a San Siro contro il Bologna, nonché una delle note più positive di questa turbolenta stagione rossonera. Ci riferiamo a Kevin Costant, che quando è arrivato al Milan nel giugno del 2012, di professione faceva la mezzala con tendenze da trequartista, per giungere poi nel corso della stagione ad affermarsi nella nuova collocazione da terzino sinistro.

Quella contro i felsinei di Pioli è stata la migliore prestazione del calciatore di Frejus, un martello costante sulla corsia mancina, capace di far ammattire Garics e Taider, mostrandosi propositivo in avanti e attento nelle diagonali difensive. Suo l’ottimo cross per la testa di Pazzini al minuto 35, con il portiere emiliano Agliardi che si protende e devia in angolo. Suoi tanti palloni al bacio per gli attaccanti rossoneri. Come detto, Garics e Taider non lo tengono e le licenze offensive del franco-guineiano producono sempre pericoli per la retroguardia rossoblù. Ma se delle sue qualità offensive eravamo consci, vista la sua carriera da trequartista, a sorprendere è il netto miglioramento palesato nelle coperture: ottime le diagonali, buono il sostegno dato a Zapata nel raddoppiare Riverola prima e Pasquato poi, positive anche le chiusure su un cliente complicatissimo come Diamanti, a cui rarissime volte ha lasciato il rientro sul temibile mancino, sempre comunque in situazioni non pericolose. Al termine del match, El Shaarawy ha detto di lui: “Kevin è un buonissimo giocatore: ha forza, qualità, riesce bene a crossare. Ha grandi qualità e c’è buona intesa, è veramente un buon giocatore”, consacrando il feeling con il compagno della corsia mancina, ormai consolidata ed inamovibile.

Galliani ha rimandato al termine del campionato ogni discorso sul riscatto dell’ex-Chievo, anche se non ci sono pericoli di un suo ritorno al Genoa a fine stagione: Allegri nutre in lui la massima fiducia e Constant la sta ripagando ben oltre le più rosee aspettative, il prezzo è tutt’altro che proibitivo e le condizioni per la riconferma ci sono tutte.

Impostazioni privacy