Niang alla caccia di una maglia da titolare contro la Lazio

niangDopo due panchine eccellenti di fila (contro Barcellona e Inter, ndr), M’Baye Niang è in pole position per ricoprire il ruolo di terzo attaccante di destra nella gara di sabato contro la Lazio. Allegri infatti, con la coppia Balotelli-El Shaarawy inamovibile, deve decidere che schierare tra il francese, Boateng e Bojan. Robinho rimarrà in panchina a vedere la partita, Pazzini può attendere. E la partita contro la Lazio sembra l’occasione giusta per sbloccarsi.

In Serie A, Niang è ancora a secco di gol. Fino ad oggi, il suo unico gol in rossonero risale al 13 dicembre scorso quando nella gara di Coppa Italia contro la Reggina mise a segno la sua prima marcatura. Il classe ’94, inoltre, da quando Allegri decise di lanciarlo nella mischia nella trasferta di Genova di inizio gennaio contro la Sampdoria, è stato riproposto con continuità sulla fascia destra nel nuovo tridente “crestato”. Contro la squadra di Petkovic sarà una nuova chanche dal primo minuto per dimostrare a tutti che anche a 18 anni, dopo un inizio difficile, si può conquistare San Siro.

La gara contro la Lazio sembra l’ideale per sbloccarsi: partita importante, ritorno da titolare dopo le due partite con Barcellona e Inter passate in panchina per troppo tempo, pressione al punto giusto. Tutte le premesse ci sono. Anche Niang dovrebbe esserci. San Siro è pronto a inneggiarlo.

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy