Si nasce tutti Pazzi! Alcuni…

pazzini 2 milan-catania (spaziomilan)Bisognerebbe ripensarci con un sorriso, a quest’estate. Ci sarebbe da ripensare agli sguardi perplessi e scettici che lo hanno accolto, alla diffidenza generale, al paragone continuo e quasi snervante che i piĆ¹ hanno fatto spesso e volentieri con Cassano. E la bilancia, a parole, pendeva sempre dalla parte del barese.

Giampaolo Pazzini, perĆ², ĆØ uno che alle parole preferisce i fatti e lo ha dimostrato sin da subito, quando ha saputo entrare nel cuore dei tifosi in modo immediato, a suon di goal, impegno, sudore e voglia di dimostrare di essere da Milan. La partita da lui disputata contro il Catania ieri sera rappresenta l’ennesima prova di come si sia calato in modo magistrale nel ruolo che Max Allegri ha saputo ritagliargli in questo Milan. SƬ, perchĆØ di giocatori capaci di entrare, segnare la doppietta della svolta, scardinare una difesa ordinata e lucida come quella di Maran ce ne sono davvero pochi.

Il Pazzo ĆØ esattamente come tuttoĀ il Diavolo dovrebbe essere: umile, capace di lavorare in silenzio e di accettare le decisioni del mister in modo maturo e straordinariamente intelligente, pronto ad adoperarsi (benissimo) alla causa ogni volta che viene buttato nella mischia. Mai una polemica, mai una parola di troppo nonostante le numerose panchineĀ spesso immeritate. Lo stesso Allegri, a fine partita, non ha potuto far a meno di sottolineare la sua straordinaria capacitĆ  di lettura della palla.

Restare aggrappati al terzo posto nonostante la furia viola si puĆ² e siĀ deve, eccome. Per farlo, perĆ², d’ora in avanti ci serviranno undici Pazzi. Determinati, grintosi,Ā capaci diĀ farsi trovare pronti nel momento del bisogno, innamorati dei colori rossoneri, capaci di trasmettere ai compagni la voglia di ribaltare situazioni difficili.

Impostazioni privacy