Abate in anticipo su vacanze ed infortunio: recupero per essere al 100% per i playoff Champions

Confederations Cup, Italia vs BrasileHa rinunciato a 4 giorni di vacanza per varcare in anticipo l’ingresso di Milanello, presentandosi in allenamento addirittura la domenica, senza aspettare l’inizio vero e proprio della settimana il lunedì. Ignazio Abate è tornato al lavoro con il Milan anzitempo, un gesto significativo ed importante.

Necessario per chi deve recuperare da un infortunio non di poco conto: lussazione alla spalla destra, procurata durante Italia-Brasile in Confederations Cup lo scorso 22 giugno (al 30’ minuto).

Un problema che lo ha costretto ad abbandonare il ritiro con la Nazionale ed interrompere così una buonissima manifestazione fin lì disputata, in campo e da protagonista. La prognosi era e rimane di quasi due mesi e per il recupero definitivo bisognerà aspettare più o meno la metà di agosto, ma la voglia e la velocità che Abate sta dimostrando di metterci per bruciare le tappe potrebbero farlo rientrare ancora prima: essere al 100% per l’andata del preliminare di Champions (20-21 agosto), questo è l’obiettivo.

Saranno giorni di lavoro intenso e specifico con Igna che non parteciperà alle prime amichevoli rossonere. Testa bassa e pedalare verso una stagione importante dove c’è ancora spazio per crescere e migliorare, specie in fase offensiva e soprattutto nei cross.

Impostazioni privacy