Stefano Fisico e la fede dei tifosi del Milan

Dedicato a te…

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin
S. Fisico (Radio Italia)

S. Fisico (Radio Italia)

Nuovo appuntamento con la rubrica dell’amico Stefano Fisico, dj di Radio Italia e opinionista per il gruppo Mediapason: il vate della “Superdance!” offre in esclusiva ai nostri lettori il suo punto di vista rossonero accostandolo ai versi più belli della radio solomusicaitaliana. Puoi inviare le tue domande a Stefano scrivendo a
redazione@spaziomilan.it.

Si scrive Milan e si dovrebbe leggere fede. Intendiamoci, non voglio essere blasfemo ma mai come ora e nei “veri” tifosi dovrebbe venire fuori la fede rossonera. Vi dico questo perché troppo spesso in quest’ultimo periodo mi capita di incontrare tifosi delusi o incupiti su quello che la società di via Turati sta facendo sul mercato in entrata e in uscita. Mi rendo conto che nella società di oggi si vive molto sul presente e poco sul passato, ma questa società da diversi anni ci ha abituato ad un luglio più o meno simile, con pochi colpi che accendano la fantasia del tifoso, il quale non vede l’ora di andare al mare e commentare con il vicino di ombrellone la prima pagina della Gazzetta che titola che il super campione è approdato al Milan.

Quei periodo fanno parte del passato, e anche le società che ora sembrano dettar legge dovranno scontrarsi con “La dura legge del gol” come direbbero gli 883, che farà capire chi ha operato bene e chi no in questa stagione che si sta sempre più avvicinando. Oggi di nomi, prestazioni e trattative non ne voglio parlare perché i gol segnati in questo periodo lasciano il tempo che trovano a differenza di quello che dicevano anni fa Gianna Nannini ed Edoardo Bennato nella canzone “Un’estate italiana” (notti magiche inseguendo un gol…).

Da opinionista e grande tifoso mi limito solo a dire a tutti di avere grande fiducia perché per quanto possa dar fastidio aglì avversari a cui potrei consigliare “Dedicato a te” de Le Vibrazioni, siamo e rimaniamo la società italiana che in Europa e nel mondo ha dettato legge per molti anni. E se ora, per diversi motivi, abbiamo un periodo di appannamento, beh… Almeno noi possiamo andare nella stanza dei trofei a divertirci a contare ciò che abbiamo da esporre. O no?

Superdance a tutti!

Twitter: @Fisico99

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy