Al momento per lui è un’estate da comparsa: Zapata subito ai box

zapata milan-palermo (spaziomilan)Dopo la seconda buona parte nella scorsa stagione, si doveva partire subito col piede giusto per mettere a tacere le critiche di quei tifosi che vivono ancora nel ricordo di Nesta e Thiago Silva. I tempi sono cambiati e Cristan Zapata aveva dimostrato di aver tutte le carte in regola per poter esprimersi ancora a buoni livelli così anche da guadagnarsi un posto fisso in mezzo alla difesa. Invece è arrivato subito un stop, per infortunio, che lo ha costetto a saltare le prime uscite della squadra rossonera: una partenza con handicap che rallenterà la preparazione del giocatore.

Zapata ha saltato la prima amichevole in casa, a Milanello, contro la Pergolettese, nella quale doveva essere in campo dal primo minuto ma alla fine non era neanche in panchina; ha guardato da casa poi anche il Trofeo TIM, lasciando spazio a Bonera, Mexes e Zaccardo contro Juventus e Sassuolo; non è stato neanche convocato per la trasferta spagnola contro il Valencia, in scena stasera in terra iberica. Uno stop che costringerà Allegri a rivedere la preparazione del colombiano che proprio due settimana fa, dopo la prima partitella in casa, aveva dichiarato che “per me che ho una struttura fisica molto robusta, è importante iniziare la preparazione con la squadra”.

Parole che hanno richiamato la dea bendata della sfortuna che subito si è accanita sul difensore rossonero, il quale, secondo i piani dei preparatori, dovrebbe rientrare nelle prossime settimane e comunque essere a disposizione per il preliminare di Champions League: “Il primo obiettivo è passare i preliminari di Champions”, aveva dichiarato sempre Zapata che farà di tutto per tornare a pieno regime. Poi toccherà ad Allegri scegliere. Nel bene e nel male.

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy