SM PHOTOGALLERY/ Ecco Casa Milan, la nuova sede rossonera

A pochi passi c'è Fieramilanocity, il polo fieristico cittadino
A pochi passi c’è Fieramilanocity, il polo fieristico cittadino

Più che una nuova sede. E’ una vera e propria cittadella del Milan che sta completando il trasloco dalla mitica via Turati 3 alla via Rossi, in una delle aree più moderne della città. Casa Milan, infatti, si trova incastonato nel cuore della zona della vecchia Fiera, tra il Portello, i padiglioni di Fieramilanocity e l’avveniristico quartiere di Citylife. Una zona comoda anche per gli spostamenti con Milanello e lo stadio Meazza, essendo ad un passo dall’Autostrada dei Laghi.

La nuova sede del Milan, come documentato già un mese fa dalle immagini esclusive scattate da SpazioMilan.it, è un palazzo di 9.000 metri quadri, su sei piani (quattro più due interrati), con un tetto spiovente disegnato dall’archistar italiana Fabio Novembre. Intorno sorge una piazza sopraelevata a forma di ventaglio, ampia 20.000 metri quadri, tra il prisma della Vittoria Assicurazioni e altri nuovi centri direzionali e residenziali. Di fronte il Parco Vittoria, progettato da Charles Jencks e Andreas Kipar e caratterizzato da una grande spirale. Nella piastra commerciale, entro la prossima primavera, tra i nuovi palazzi sorgeranno un ristorante esclusivo, un bar e un esclusivo store rossonero, nonché terrazza per ospitare show, spettacoli ed eventi.

Il progetto, caldeggiato e seguito passo dopo passo da Barbara Berlusconi, prevede il trasloco dei 120 dipendenti del Milan: una svolta epocale, dopo 47 anni nel cuore di Milano, in quella palazzina di via Turati 3 dalla quale sono transitati tutti i più grandi campioni della squadra rossonera.

GUARDA LE FOTO

Impostazioni privacy