CALCIOMERCATO/ Milan, Corriere dello Sport clamoroso: Berlusconi pensa a cedere Balotelli a gennaio

Un pensiero di clamorosa risonanza, un vero e proprio botto di fine anno. Il Corriere dello Sport stamane non lascia spazio a nessun dubbio: Berlusconi è tentato di cedere Mario Balotelli. E lo vorrebbe fare già a gennaio, dopo nemmeno un anno dal suo acquisto e prima di pagare la seconda rata (su cinque, il prezzo complessivo è sui 24 milioni bonus compresi) al Manchester City.

Al momento, scrive il quotidiano romano, una delle destinazioni più probabili è il Chelsea di Mourinho, per SuperMario quindi sarebbe un ritorno gradito almeno stando alle sue dichiarazioni, quando ha più volte definito la Premier il miglior campionato del mondo. Balo e Mou si ritroverebbero faccia a faccia dopo l’esperienza all’Inter, un rapporto difficile e diverse prese di posizione dello Special One che hanno sostanzialmente sancito uno strappo insanabile: la destinazione del trasferimento lascia veramente troppo a desiderare. Anche perché è di queste ore l’interesse fondato della squadra di Londra per Higuain. Chissà cosa ne penserà Galliani, impegnato in Brasile nel vendere in prestito Gabriel, senza riuscire quasi sicuramente a fare lo stesso con Robinho. Non a caso l’avvocato del brasiliano Marisa Ramos a Lance!Net ha dichiarato: “Robinho al Santos? Non c’è nessuna trattativa. Se in estate con il giocatore a fine contratto il Santos non è riuscito ad offrirgli quello che voleva, perché farlo ora che ha un contratto fino al 2016?“.

5.5 milioni e mezzo di stipendio e un sacco di dubbi, il presidente del Milan in queste ore avrebbe così messo in discussione quello che, nonostante il rendimento non all’altezza nella seconda metà di 2013, è il miglior marcatore rossonero ma soprattutto della Serie A nell’anno solare. In più, Balotelli cambierebbe casacca in vista del Mondiale in Brasile e non dopo, come sostenuto da diverse fonti. Insomma, la possibilità che Mario dica addio in tempi brevi è quasi pari a 0, ma con Berlusconi mai dare nulla per scontato.

Impostazioni privacy