SM RELIVE/ Seedorf: “Affrontiamo una grande squadra. Kakà? Spero possa recuperare. Essien è una garanzia, su Balo e Berlusconi…”

RIVIVI LA CONFERENZA IN PILLOLE

– Su De Sciglio: “Ho detto che rende meglio a destra che a sinistra, ma possiamo utilizzarlo anche lì“.

– Sul presidente Berlusconi: “Ci siamo sentiti e abbiamo parlato di tante cose, oltre che sul cambio di gioco“.

La partita più bella degli ultimi 50 anni: “Ognuno ha la propria esperienza. Io non mi esprimo, dovrei dirne una su 22 anni“.

– Sulle scelte in difesa: “Di volta in volta faccio le mie scelte. Tutti si sentono coinvolti, tutti i ragazzi sono pronti per dare un contributo sia dall’inizio che dalla panchina“.

– Su Balotelli: “Tutte le tifoserie in Italia rispettano il calciatore Mario Balotelli. Ha fatto la differenza tante volte, non mi aspetto nessun cambiamento da lui. Un permesso per vedere la figlia Pia? E’ una cosa personale, si discutono internamente“.

– Su Essien: “E’ un grande campione, è una garanzia. Bisogna dargli il tempo di integrarsi. Il Milan ha sempre facilitato l’inserimento dei giocatori. Potrebbe trovare spazio col Napoli“.

– Sul collega Benitez: “E’ colto, per questo dico di aspettarci un Napoli al massimo. Proprio per la sua esperienza che ha portato al club, che da anni sta facendo un gran lavoro“.

– Sulla trasferta di Napoli: “Non è un esame, il nostro obiettivo è crescere. Questa per noi è una paritta importante, che sta bene nonostante i risultati. E’ un buon momento per vedere dove siamo, faremo di tutto per vincere. Questa sarà sempre la nostra mentalità. Ai giocatori piace giocare. Per tanti, se non per tutti, è una passione. Per troppo tempo la squadra ha vissuto momenti di difficoltà“.

– Su Taarabt: “Non mi interessa molto del suo passato. E’ qui, molti hanno detto che è un talento. SIamo qui per cercare di tirare fuori il talento che ha”.

– Sulla squadra in campo: “Ho tante idee, ma abbiamo anche giocatori che non stanno al 100%. Devo aspettare prima di fare le scelte definitive. C’è qualcuno che è tornato come Silvestre e Zapata, che però non è pronto. Ci sono cose positive, ma devo aspettare. Kakà? Sta meglio, speriamo possa recuperare“.

– Al via la conferenza: “Domani affrontiamo una grande squadra, il suo momento di difficoltà è legato ai risultati. Stanno bene, hanno giocatori di valore. Mi aspetto una squadra in piena forma“.

Prima della conferenza, le parole di Clarence Seedorf a Milan Channel: “Il lavoro lo stiamo portando avanti quotidianamente, i ragazzi stanno lavorando bene con determinazione. Ci vuole tempo e pazienza, che tutto può essere canalizzato. Sono ottima per l’ambiente che c’è. Speriamo in una crescita della squadra. Leggo, sento tante cose. Io sono dell’idea che quando si è vicino all’area avversaria, la palla va rubata subito. Contro il Cagliari abbiamo fatto vedere anche di abbassarci, ma facendo anche delle ripartenze. Ci vuole equilibrio. Nonostante il poco tempo, abbiamo visto tante occasioni create e poche realizzate nelle gare. Ma ci vuole tempo, che la ruota gira. Questa è una cosa che lascia una traccia positiva. Anche Honda avrà un’integrazione migliore sulla squadra. Tutti i giocatori devono riconoscersi in questa filosofia, non in un modulo. Il modulo è sulla carta, molte squdre hanno dei giocatori mobili. Vogliamo creare una filosfia ben chiara“.

Impostazioni privacy