Al via il raduno, ma c’è ancora troppo affollamento in rosa…

Comincia finalmente la nuova stagione del Milan, quella del riscatto dopo la brutta annata scorsa, culminata con l’esclusione dalle coppe Europee. Per la prima volta a guidare i rossoneri ci sarà Pippo Inzaghi, che oggi comincerà a lavorare con un nutrito gruppo di giocatori, aspettando i nazionali reduci dal Mondiale. Gruppo nutrito fin troppo a dire la verità, se è vero che si presenteranno a Milanello molti giocatori con la valigia in mano.

Il club rossonero ha già detto addio a qualche elemento, come Coppola, Nocerino, Emanuelson, Amelia, Silvestre e per Birsa e Matri manca ormai solo l’ufficialità per i propri passaggi rispettivamente a Chievo Verona e Genoa. Nonostante ci, sono ancora troppi gli elementi nella rosa rossonera, che ha “riabbracciato” anche Didac e Niang (non riscattati da Espanyol e Montpellier).

Il diktat di Berlusconi è stato chiaro: prima si vende (e parecchio) e poi si acquista. Ecco perchè Galliani è alla frenetica ricerca di acquirenti per quei giocatori che non rientrano più nei piani. Il reparto da sfoltire maggiormente, come affermato anche da Corriere e Gazzetta dello Sport, è quello offensivo, dove oltre a Matri dovranno partire anche Robinho, lo stesso Niang, e Petagna, ma c’è anche gente come Zaccardo che potrebbe emigrare altrove. Insomma, Inzaghi dovrà arrangiarsi e Galliani ingegnarsi…

Impostazioni privacy