GaSport: anche il Benfica su van Ginkel, se sfuma nuovo affondo per Cristante

Non in parallelo ma nemmeno in secondo piano, il Milan pensa all’attacco con un occhio, anzi due, al centrocampo. De Jong non dovrebbe muoversi, in attesa di discutere il rinnovo del contratto, Montolivo è un’assenza pesante e presente fino a fine anno: un nuovo innesto è doveroso.

Il profilo giusto studiato dai rossoneri è quello di van Ginkel. 21 anni, olandese e di proprietà del Chelsea: il ragazzo è completo e può essere liberato in prestito. Il Milan nella giornata di ieri ha inviato alla sede dei Blues una serie di opzioni d’acquisto, vorrebbe il prestito con diritto di riscatto ma il Chelsea per ora preferisce quello “semplice”. Soprattutto perché su van Ginkel sembra esserci forte l’interesse del Benfica, intenzionato ad offrire un buona somma di denaro in cambio. Oggi il Chelsea risponderà alla proposta ufficiale della società di via Aldo Rossi 8, c’è ottimismo.

Toccherà ovviamente al giocatore decidere, il Milan è avanti ma, avvisa La Gazzetta dello Sport, se van ginkel dovesse approdare come probabile al Diavolo, la squadra portoghhese tornerebbe con decisione su Bryan Cristante, obiettivo trattato già lo scorso giugno. Ma incedibile per i rossoneri. Un obiettivo ed un pericolo, necessarie tempestività e chiarezza.

Impostazioni privacy