Galliani sfoglia la margherita: ecco i nomi per l’attacco sul taccuino

Contatti, telefonate, depistaggi. Per Adriano Galliani sono giorni caldissimi. Dopo la partenza di Mario Balotelli, l’amministratore delegato è costantemente proiettato sulla composizione del mosaico del nuovo Milan. E da Forte dei Marmi sta dirigendo tutte le operazioni. La pista più calda, almeno secondo quanto conferma la Gazzetta dello Sport, è quella che porta a Jackson Martinez. Il Porto chiede più di 30 milioni, ma Adriano Galliani non dispera, provando anche stavolta a far leva sul giocatore per strappare condizioni più favorevoli per l’acquisizione del cartellino. Poi c’è stato il contatto con la Roma per Mattia Destro. I giallorossi chiedono 25 milioni, mentre il Milan propone il prestito con riscatto a 12 milioni. Insomma, una distanza incolmabile. In mezzo ecco la suggestione Samuel Eto’o, lusingato dall’interesse, ma tutto da imbastire.

Sul taccuino di Galliani è finito anche Chicharito Hernandez, in bilico al Manchester United dopo l’arrivo di Van Gaal. E sempre a proposito d’Inghilterra ecco che Inzaghi chiede l’apertura di un dialogo col Chelsea per Fernando Torres. Qui l’affare potrebbe essere più agevole, visto che i londinesi potrebbero lasciar partire lo spagnolo anche in prestito. Ma l’ingaggio ammonta a 8 milioni di euro a stagione. Alternative? Ci sono sempre Negredo, infortunato, e Soldado, che al Tottenham trova poco spazio.

Si torna in Italia. E si pensa a Luis Muriel dell’Udinese. I Pozzo non sono contrari all’avvio di una trattativa, ma il tempo stringe per trovare l’accordo su un prestito come avrebbe fatto intendere il Milan. Infine, occhio alle solite piste: Rabiot, Dzemaili, per il centrocampo, con l’ultimo nome di Marcus Van Ginkel del Chelsea. Senza dimenticare Alessio Cerci, per il quale Galliani e Cairo si sarebbero concessi qualche giorno di stop. Anche perché oggi la priorità sembra essere il dopo-Balotelli. E forse il Milan, conoscendo ormai a memoria tutti i pensieri dei granata, è convinto di poter chiudere anche all’ultimo minuto per l’esterno richiesto da Inzaghi.

Impostazioni privacy