
23 marzo 2015: Silvio Berlusconi avrebbe trovato l’accordo per la cessione del club a Poe Qui Ying Wangsuo, noto come mister Pink, che, nel giro di tre anni, si approprierebbe del 75% delle quote societarie. L’accordo sarebbe stato raggiunto in quell’incontro di sabato 7 marzo a Villa Gernetto, immortalato dalle fotografie rese note da una testata giornalistica romena.
L’edizione odierna de Il Corriere della Sera offre nuovi aggiornamenti sulle vicende legate alla cessione del Milan e dà un volto alla dama cinese che si era palesata a Milano una decina di giorni fa. Si tratta di Wang Xinxiang, rappresentante della Fondazione APEC (Asian-Pacific Economic Cooperation), che ha fatto visita anche a Villa San Martino ad Arcore.
Oltre alla signora Xinxiang si trova a Milano il chairman della fondazione, quel Ziao Wunam che si era già visto nella famosa foto di Arcore insieme a Berlusconi e a mister Pink, immortalati nel momento della firma di un documento. Secondo le ricostruzioni, inizialmente la trattativa verteva sull’acquisto di Villa Germetto ma, con il passare delle settimane, i cinesi sarebbero diventati i primi interlocutori per l’affaire rossonero.
Un interesse reale e lontano da occhi indiscreti, anche perché alle spalle di ASPEC c’è niente di meno che il governo cinese. Nelle prossime settimane si attendono novità.
This post was last modified on 12 Maggio 2015 - 10:29