E’ già finita l’Honda-mania: nel 2015 a picco i diritti d’immagine

honda milan-genoa (spaziomilan)Era stato spesso identificato come uno degli acquisti più “commerciali” degli ultimi anni, ora però le cose stanno cambiando. Parliamo di Keisuke Honda e del suo “appeal”, soprattutto nella sua patria giapponese, dove ha sempre riscosso consensi che per il Milan si traducevano in grandi ricavi economici.

Ma, dopo l’euforia dei primi tempi, i tifosi giapponesi hanno un po’ mollato la presa, tanto da far registrare ai rossoneri un calo molto forte nei diritti d’immagine. Come riporta calcioefinanza.it, mentre lo scorso anno il bilancio registrava un’entrata di 1,35 milioni, quest’anno l’apporto economico di Honda è calato a picco, attestatosi intorno ai 500mila euro. Un cambiamento notevole che potrebbe contribuire all’addio al Milan del giapponese.

Facendo due conti, inoltre, la cessione di Honda potrebbe anche convenire al Milan. Il giapponese, infatti, arrivato in rossonero nel gennaio 2014 a parametro zero, ma pagando 1 milione di diritti accessori, è iscritto nel bilancio del Milan al 31 dicembre 2015 a un valore di carico di 571.428 euro, il che potrebbe garantire una plusvalenza, il cui valore dipenderà ovviamente dal prezzo della cessione. La sua valutazione, comunque, si aggira intorno ai 7 milioni di euro.

Impostazioni privacy