Montella continua con le esclusioni eccellenti: dopo Bacca, stasera tocca ad Abate e Jack

Nemmeno il tempo di gioire per la bella e sofferta vittoria di Marassi contro la Sampdoria che subito il Milan è impegnato nuovamente nell’anticipo del turno infrasettimanale, ospitando questa sera a San Siro la Lazio di Simone Inzaghi. E’ la prima di tre sfide molto importanti che precedono la sosta per le Nazionali e che serviranno a mister Montella a capire qual è la reale forza della sua squadra e a cosa può ambire quest’anno. Come successo contro i blucerchiati di Giampaolo, anche questa sera l’Aeroplanino prenderà scelte forse impopolari ma che fanno ancora una volta capire che nessuno è intoccabile e che tutti devono sentirsi responsabilizzati a dare il massimo in ogni partita. Venerdì era toccato a Carlos Bacca, decisivo poi da subentrato con il gol della vittoria, stasera tocca ad altri due “titolari”.

Come evidenzia Il Corriere della Sera stamane in edicola, l’esclusione più eccellente è sicuramente quella di Jack Bonaventura. Il centrocampista ex Atalanta è apparso stanco e poco brillante nelle ultime uscite e per questo motivo Montella lo porterà con sè in panchina, rilanciando dal primo minuto Juraj Kucka, di rientro dalla squalifica, insieme a Montolivo e Sosa.

abate (spaziomilan)

L’altro “senatore” a restare fuori sarà Ignazio Abate, finito nel mirino dei tifosi per delle prestazioni non all’altezza, ma soprattutto in precarie condizioni fisiche sia per aver giocato tutte le partite sinora, sia soprattutto per un mal di schiena che lo tormenta da giorni. Al suo posto giocherà per la seconda partita consecutiva Davide Calabria, con la fascia sinistra che tornerà ad essere presidiata da Mattia De Sciglio.

Impostazioni privacy