Abate: “Nessuno credeva in noi, ma non siamo da scudetto. Bravo Montella a isolarci. Milan-Juve con San Siro pieno, bellissimo”

Queste le dichiarazioni rilasciate da Ignazio Abate a Sky Sport, oggi capitano dopo l’infortunio di Montolivo, nella settimana che porterà a Milan-Juve.

Sul momento del Milan: “Stiamo lavorando su un’idea di gioco ben precisa. Siamo partiti a fari spenti, ma nella nostra squadra ci sono qualità importanti. Non eravamo da buttare due mesi fa, come non siamo da scudetto ora. Serve equilibrio. Intorno a Natale vedremo la classifica e vedremo se avremo avuto miglioramenti costanti. È presto, pensiamo partita dopo partita e a fare più punti possibili”.

Sulla crescita del gruppo: “Ho sempre creduto in questo gruppo, ci sono giocatori di qualità e con principi morali molto forti. Ci sono tutti i presupposti per fare bene. Per ora siamo secondi e ci godiamo il momento”.

Ancora sulla squadra: “Siamo un bel gruppo che lavora da tempo insieme. Il mister ha ragione quando dice che abbiamo bisogno di spensieratezza e di pensare positivo. Si respira una bella atmosfera. Nessuno credeva in noi, ma con umiltà e lavoro stiamo mettendo un mattoncino alla volta. Non ci vogliamo fermare, ci sono diversi giovani che ci danno un po’ di follia e spensieratezza che fa sempre bene”.

Sui fantasmi delle ultime stagioni: “Quando non ci sono i risultati è normale che ritornino i fantasmi del passato. Il mister però è stato bravo ad isolarci da tutto e da tutti. Siamo molto concentrati sul nostro lavoro e i risultati si stanno vedendo, anche se ci sono grandi margini di miglioramento”.

Milan-Juve SM AbateSu Milan-Juventus: “Non ci potranno essere cali di tensione perché incontreremo una delle squadre più forti in Europa. Giocare davanti a San Siro pieno sarà bellissimo. Contro la Juventus non vinciamo da troppo, brucia ancora la sconfitta in Coppa Italia nella quale meritavamo di più. Affrontiamo i più forti e vedremo a che punto è la nostra crescita. È una partita da tripla: partiamo sfavoriti, ma nei 90’ può succedere di tutto”.

Impostazioni privacy