Pellegatti: “Europa? Serve vincere contro le piccole. Cautela per il closing: priorità Gigio e De Sciglio”

Carlo Pellegatti ha concesso un’intervista a calciomercato.it, nel corso della quale ha trattato varie tematiche: il match contro il Genoa, il calciomercato, le prospettive europee e il closing.

Obiettivo Europa: “Il Milan per centrare l’Europa League deve praticamente vincere tutte le partite con le squadre diciamo di seconda fascia e poi vedersela negli incontri più difficili con Inter, Atalanta e Roma. Le formazioni di Pioli e Gasperini, oltre alla Lazio, hanno avuto finora un cammino più spedito e positivo rispetto ai rossoneri, che devono quindi fare bottino pieno nelle sfide sulla carta meno complicate da qui a fine stagione.”

Calciomercato e closing: “Donnarumma, De Sciglio e Suso, oltre a Montella, sono dei componenti fondamentali di questa squadra. Adesso vediamo come andrà a finire il closing, anche gli eventuali futuri proprietari conoscono l’importanza di questi calciatori. Sicuramente la questione rinnovi sarà il primo nodo da sciogliere all’indomani dell’accordo tra Fininvest e la cordata cinese, semmai dovesse arrivare la fumata bianca. In questo senso, ci vuole ancora molta cautela. In primis dovrà essere risolta la faccenda Donnarumma: il futuro del giovane portiere insieme a quello di De Sciglio, secondo quanto mi risulta, saranno i primi due temi ad essere discussi dai nuovi investitori. Poi, a poco a poco, la società parlerà anche con gli altri.”

Impostazioni privacy