SM ESCLUSIVO/ Filippo Galli: “Oggi bella vittoria, il risultato è giusto. La nostra Primavera sa giocare bene, l’obiettivo è raggiungere i playoff. Spero che il Milan di Montella torni in Europa”

Dai nostri inviati al Sant’Antimo, Pasquale Giacometti e Vittorio Perrone.

Queste le dichiarazioni rilasciate, al termine della gara tra la Primavera del Milan e i pari età del Napoli, ai microfoni di SpazioMilan.it, da Filippo Galli:

Abbiamo fatto una buona gara, abbiamo provato a comandare il gioco sin dall’inizio e ci siamo riusciti, contro una squadra ostica, credo che il risultato sia giusto. Alla fine, siamo riusciti a rimetterlo in discussione, commettendo un errore di cui il Napoli ha saputo approfittare. Credo che, anche ai punti, abbiamo fatto una gara migliore rispetto al Napoli. Per quanto riguarda i playoff, abbiamo tre partite difficili, le altre corrono e noi, all’inizio, abbiamo perso importanti punti. Speriamo di centrare i playoff e, magari, le Final Eight. L’obiettivo è fare crescere i giocatori. Questo obiettivo è stato raggiunto. Poi, ci sono i risultati sportivi, che il Milan deve sempre ottenere. Ora, pensiamo ai playoff, poi pensiamo di arrivare alle fasi finali. Abbiamo una squadra che sa esprimere un ottimo calcio, che a volte concede qualcosa di troppo per disattenzione e mancanza del posizionamento corretto. Devo tuttavia fare un plauso al mister e al suo staff per il lavoro, che ha portato risultati. Speriamo di vincere, nelle ultime gare, che saranno dure per tensione e abilità degli avversari. Hadziosmanovic, Cutrone e Zanellato pronti per la Prima Squadra? Non so se siano pronti, loro sono importanti, ma tutti lo sono stati, oggi. Devo tirare le orecchie a Cutrone, che non può farsi prendere da una discussione. Deve evitare queste cose. Lui ci mette cuore e passione, ma oggi si è lasciato trascinare. La squadra sta facendo bene. Deciderà poi Montella, insieme al management della Prima Squadra, chi tenere in considerazione. Mi auguro che il Milan centri l’Europa League. Tornare in Europa sarebbe bello, faccio il tifo per i ragazzi di Montella, perché raggiungano questo obiettivo. Le basi, per qualcosa importante, sono state poste”.

Impostazioni privacy