Milan, ora è caccia ad un portiere: piacciono Neto e Perin, ipotesi Casillas. Reina-Meret le alternative

Il Milan è alla ricerca di un nuovo numero 1. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, Mirabelli si sarebbe già mosso alla ricerca di un sostituto di Donnarumma ed inizino a circolare i primi nomi.

Due i profili che stuzzicano la dirigenza rossonera: Neto e Perin. Il primo (col quale ci sarebbe già stato un colloquio telefonico), vice Buffon da oramai due anni, non ha giocato molto alle spalle del portiere della Nazionale ma rimane comunque un portiere di grande affidabilità: titolare in Coppa Italia, quando è stato chiamato in causa da Allegri ha sempre ben figurato. Il secondo, invece, è reduce da un infortunio al crociato nel mese di gennaio e presto sarà di nuovo a disposizione. Il Genoa però non vorrebbe privarsene e l’affidabilità fisica è il rischio che spaventa la dirigenza rossonera. Due anche le ipotesi con esperienza: da una parte Iker Casillas, bandiera del Real Madrid e nell’ultima stagione al Porto; dall’altra Pepe Reina, in uscita dal Napoli ma con una richiesta di ingaggio elevata (2,5 mln), mentre De Laurentiis lo lascerebbe partire per non meno di 5 mln.

Sul tavolo anche l’alternativa Alex Meret. Reduce da una grande stagione con la maglia della Spal, il portiere scuola Udinese è considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama italiano. Alta la valutazione del club friulano per il classe ’97: almeno 25 mln.

Impostazioni privacy