Conti è del Milan: “San Siro un sogno fin da bambino. Sarà un onore vestire questi colori”

Il Milan mette a segno il settimo colpo del suo mercato estivo. Il nuovo acquisto dell’a.d. Marco Fassone e il d.s. Massimiliano Mirabelli porta il nome di Andrea Conti.

COMUNICATO MILAN

AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Atalanta Bergamasca Calcio le prestazioni sportive di Andrea Conti, che ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2022. (acmilan.com)

LE PAROLE

Queste le parole del giocatore durante la presentazione con Fassone e Mirabelli: “Saluto tutti i tifosi. Li ringrazio per l’affetto dimostrato in questi giorni. Io sono molto felice, per me è una grande emozione. Ho sempre voluto il Milan da quando mi si è prospettata questa possibilità. Sono onorato di essere qui e non vedo l’ora di iniziare”.

Poi le dichiarazioni a Milan Tv: “Sono molto emozionato e contento, è difficile descrivere a parole quello che sto provando in questo momento. Sarà un onore indossare questa maglia. Appena ho saputo dell’interesse del Milan ho subito deciso che avrei voluto giocare con questa maglia. E’ stata una trattativa lunga, che si è conclusa nel migliore dei modi. So che la società ha fatto uno sforzo importante per avermi e cercherò di ripagare al meglio la loro fiducia. Milanello è stato molto emozionante, per me era la prima volta. Ci sono tutte le strutture per lavorare al meglio, è bellissimo. Sarà sicuramente un’emozione diversa entrare a San Siro con la maglia del Milan. E’ un sogno che si ha fin da bambini e non vedo l’ora di iniziare. Ho incontrato ieri Paletta e mi ha fatto i complimenti. E’ molto contento che sia qua. Anche Calabria mi ha fatto i complimenti ieri pomeriggio. Non vedo l’ora di iniziare. Ho ancora pochi giorni di vacanze. L’obiettivo è la Champions, che manca tanto a questa società e da troppi anni. Il Milan merita di tornarci il più presto possibile. Ho tantissima voglia di giocare in Europa”.

COMUNICATO ATALANTA

Atalanta BC comunica di aver ceduto al Milan, a titolo definitivo, il calciatore Andrea Conti.

Cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, Andrea ha contribuito all’ottenimento dello storico quarto posto che è valso la qualificazione alla Uefa Europa League 2017-2018.

Atalanta lo ringrazia e gli augura i migliori successi personali e professionali. (atalanta.it)

Impostazioni privacy