FIORENTINA-MILAN/ Prova mediocre, ma basta per il pari. Gigio decisivo, bene Calha

Non una bellissima partita quella andata in scena oggi allo stadio Artemio Franchi di Firenze, che riesce a regalare qualche emozione solo nella ripresa, dove peraltro arrivano entrambi i gol del match.

Ecco le pagelle dei rossoneri scesi in campo:

Donnarumma 7 – Subito reattivo quando chiamato in causa con due belle parate su Simeone Gil Dias. Si rende nuovamente protagonista nel secondo tempo con un ottimo intervento su Badelj. Incolpevole sul gol del momentaneo vantaggio di Simeone.

Rodriguez 5.5 – Il terzino svizzero non demerita quando si tratta di difendere, peccato si sia dimenticato quasi totalmente della fase offensiva.

Bonucci 5 – Non gioca al meglio la prima frazione facendosi spesso superare dagli attaccanti viola. Continua a trasmettere insicurezza nel secondo tempo perdendosi, inoltre, Simeone sul momentaneo vantaggio viola.

Romagnoli 5.5 – Piccolo passo indietro del centrale rossonero. Viene graziato da Banti sul duro intervento contro Simeone e troppo spesso si fa trovare disattento quando c’è da chiudere.

Calabria 6 – Non se la cava male con la fase difensiva, ed anche quando si tratta di attaccare riesce a dire la sua.

Kessié 5.5 – Non riesce a confermare la buona prestazione messa in campo contro l’Inter. Si fa sentire poco in mezzo ed è troppo spesso impreciso in fase d’impostazione. (Dal 90′ Locatelli s.v.)

Montolivo 5.5 – Come i compagni di reparto, anche l’ex capitano è troppo spesso estraneo al gioco rossonero. Bene quando si tratta di recuperare la palla, ma troppi gli appoggi sbagliati per gli attaccanti.

Bonaventura 5 – Prestazione opaca questa volta per Jack. Non riesce a rendersi pericoloso ed in generale è spesso estraneo alla manovra rossonera. (Dal 73′ André Silva s.v.)

Borini 5 – Non una buona prova dell’attaccante rossonero. Si fa vedere pochissimo e quei pochi palloni che tocca riesce anche a perderli. Rimandato. (Dal 53′ Calhanoglu 6.5 – Conferma le buone sensazioni post derby facendosi trovare pronto qunado chiamato in causa. Oltre al gol del pareggio, si rende pericoloso con ottime giocate personali).

Cutrone 5.5 – Prestazione difficile da giudicare quella del giovane bomber rossonero. Cercato pochissimo dai compagni, non aiuta facendosi annullare quasi totalmente dalla difesa avversaria.

Suso 6.5 – Serve qualche cross velenoso per i compagni e costringe Sportiello al miracolo con un bel mancino. Suo il tiro da cui scaturisce il pareggio di Calhanoglu.

Gattuso 6 – Il suo Milan non scende in campo con la stessa grinta mostrata nel derby ed inscena una partita a lunghi tratti noiosa. Riesce ad arrivare alla sufficienza per aver indovinato il cambio con Calhanoglu.

Impostazioni privacy