CAGLIARI-MILAN/ Un Kessié favoloso regala a Gattuso il secondo successo consecutivo. Bene anche Biglia, disastro Rodriguez

Un sontuoso Kessié regala a mister Gattuso tre punti di fondamentale importanza, alimentando il recente clima di fiducia che aleggia sulla squadra. Restano però gli ormai classici patemi d’animo nel finale, che lasciano i tifosi col fiato sospeso fino all’ultimo secondo.

Ecco le pagelle dei rossoneri scesi in campo:

Donnarumma 5.5 – Fa sudare freddo i tifosi ogni volta che ha la palla tra i piedi ed è poco reattivo sul gol del momentaneo vantaggio rossoblu. Riesce parzialmente a riscattarsi con un intervento salva-risultato su Farias.

Rodriguez 4.5 – Prestazione disastrosa dello svizzero, che conferma il progressivo calo delle recenti giornate. La sua presenza in attacco è praticamente nulla, e nel momento cruciale si fa espellere, lasciando i suoi suoi compagni in 10. Rimandato.

Romagnoli 6 – Prova ordinata del centrale rossonero, che risponde presente le rare volte che viene chiamato in causa.

Bonucci 6.5 – Come il compagno di reparto, passa una gara tutto sommato tranquilla, facendosi trovare pronto quando necessario e caricandosi la squadra sulle spalle durante il sofferto finale.

Calabria 6 – Parte col piede sull’acceleratore facendosi spesso vedere in attacco, cala poi vistosamente col passare dei minuti. In parte colpevole sul gol di Barella.

Biglia 6.5 – Buona prova del regista argentino, che ritrova la condizione migliore gestendo con accuratezza e precisione ogni pallone, fornendo sempre ottimi passaggi per i compagni. Prezioso.

Kessié 7.5 – Signore e signori, ecco a voi il vero Franck Kessié. Corsa, grinta, fisico, classe, il tutto condito da una fantastica doppietta che regala al Milan una cruciale vittoria. Sontuoso. (Dal 86′ Borini s.v.)

Bonaventura 6 – Parte a rilento facendosi vedere pochissimo per l’intera prima frazione. Cresce poi nella ripresa costringendo Cragno al miracolo con un bel destro da fuori. (Dal 76′ Locatelli 6 – Entra per conservare il vantaggio rossonero, riuscendo nell’intento).

Calhanoglu 6 – Si rende sempre pericoloso, come di suo solito, su punizione, ma non riesce ad esprimere con continuità tutta la sua classe, giocando al meglio solamente a sprazzi.

Kalinic 6.5 – Prestazione ricca di alti e bassi per il croato. Fa disperare i tifosi rossoneri quando si tratta di finalizzare, ma riesce sia a guadagnarsi il rigore per il momentaneo pareggio, che a fornire l’assist per la definitiva rimonta, guadagnandosi così un’ampia sufficienza in pagella.

Suso 5.5 – La sosta sicuramente non ha giovato all’attaccante spagnolo, che torna con una prestazione sotto i suoi standard e priva di spunti interessanti. (Dal 82′ Abate s.v.)

Gattuso 6.5 – La squadra sta imparando a soffrire ed è decisamente più grintosa, con buona parte del merito che sicuramente spetta a lui. La notizia è che si intravedono, finalmente, sprazzi di buon gioco, con la speranza che si continui su questa strada.

Impostazioni privacy