CorSport: pagelle di Milan-Sampdoria. Calha illuminante, Romagnoli sicuro

PAGELLE DI MILAN-SAMPDORIA

Prestazione sontuosa offerta dal Milan contro la Sampdoria, tra le mura amiche di San Siro, valevole per la venticinquesima giornata di Serie A. L’ 1-0 finale arriva grazie ad un’ottima prova, sia di squadra sia dei singoli, come sottolineato dal Corriere dello Sport nelle sue pagelle. Rino Gattuso (voto 7) ha ribaltato la prestazione dell’andata: a Marassi il Milan è stato preso a pallate, al Meazza ha comandato sempre la partita.

Il man of the match è Calhanoglu (voto 7) grazie ai suoi cambi di gioco illuminanti e ai suoi preziosi ripiegamenti in fase difensiva. Sugli scudi anche Romagnoli (voto 7) e Bonaventura (voto 7): il difensore è il valore aggiunto mentre la mezz’ala è l’autore del gol-partita. Positive le prove di Bonucci (voto 6,5), Calabria (voto 6,5), Biglia (voto 6,5), Montolivo (voto 6,5) e Suso (voto 6,5).

Sufficienti le prove di Donnarumma (voto 6) inoperoso, Cutrone (voto 6) e Andrè Silva (voto 6), entrato col piglio giusto. Ricardo Rodriguez (voto 4,5): pesa sulla prestazione il rigore sbagliato.

Impostazioni privacy