Gazzetta, Berti accende il derby: “Vinciamo noi, e l’Inter va in Champions”

Nicola Berti presenta il Derby

Nicola Berti è già in clima derby. L’ex giocatore dell’Inter accende la stracittadina al grido di: “è meglio perdere un derby che essere milanisti“. Tuttavia l’ex azzurro è sicuro che “domenica vince l’Inter. E va pure in Champions League“.

In un’intervista a La Gazzetta dello Sport, Berti ha parlato anche del momento del Milan: “Potrebbero preoccuparci, lo ammetto. Uso il condizionale, ma hanno fatto molto bene anche a Roma, la squadra è vivissima. Hanno trovato energie e cattiveria. Hanno l’occhio da tigre che prima era spento“.

Merito di Gattuso?: “Credo proprio di sì, prima si erano persi. Ora invece corrono, sono messi bene fisicamente. E poi lottano dall’inizio alla fine di ogni partita. Rino ha portato una botta d’intensità a tutto l’ambiente“.

Sull’atmosfera del Derby: “Un derby si prepara facilmente, le motivazioni sono lampanti: basta pensare ai colori delle maglie avversarie e ti vien voglia di correre. Un consiglio? Non abbracciarsi troppo nel sottopasso prima di entrare in campo: è il derby!

Impostazioni privacy