CONFERENZA STAMPA/ Giampaolo: “Bisogna riconoscere la superiorità del Milan, è di un’altra dimensione. Abbiamo pagato il loro palleggio”

Dai nostri inviato a San Siro: Roberto Palmiero e Giulia Cannarella

Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Sampdoria. Ecco le sue dichiarazioni riguardo:

Sulla partita: “Il Milan ha fatto partita di grande qualità perché è una squadra di grande qualità. La Samp è venuta a giocarsela perché ha gli stessi punti, ma il Milan è di un’altra dimensione. Abbiamo pagato il loro palleggio e non eravamo lucidi per proporre. Qualche volta si deve riconoscere che l’avversario ha fatto una grande partita, al contrario di com’è successo all’andata”.

Su Zapata: “Ha fatto un errore: non quello di giocare sottotono, perché può capitare: solo chi non gioca non sbaglia; l’errore è stato quello di non salutare il compagno”.

Su Murru al posto di Strinic: “E’ difficilmente marcabile, Murru o chi per esso avrebbe fatto comunque fatica a marcarlo, già con il primo controllo mette in difficoltà l’avversario: sterza, è veloce, è tecnico, è intuitivo. Alla fine Murru ha fatto bene”.

Sulle differenze col Milan affrontato a ottobre: “Non sono differenze, in una squadra di qualità come il Milan ce l’hanno di poche squadre: due registi difensivi, a centrocampo sono tutti palleggiatori e davanti vincono tutti l’uno contro uno. Abbiamo trovato una squadra in gran forma, adesso è una squadra forte, ma la squadra è una squadra di una categoria diversa e le differenze alla lunga vengono fuori”.

Sulla stanchezza del Milan: “La stanchezza molte vole p mentale, il Milan non ha scorie mentali addoss. Penso che quando sei in grado di palleggiare la fatica l’accusi meno, avremmo dovuto farli correre un po’ di più. Il Milan ha fatto un grande palleggio”.

Su Strinic: “Non c’è un caso Strinic, gioca lui perché sta meglio”.

Impostazioni privacy