Gattuso a Sky: “Contento dei ragazzi. Non sto pensando al derby, i pensieri sono alla Lazio”

Gennaro Gattuso, allenatore del Milan, è stato intervistato da Sky Sport al termine della gara dell’Olimpico contro la Roma. “Nel primo tempo la Roma ci ha messo in difficoltà, siamo stati bravi, abbiamo lavorato bene, non gli abbiato dato profondità. Noi abbiamo commesso qualche errore, sia Rodriguez che Calhanoglu, Calabria e Suso giocavamo palloni di facile letture. Nel secondo tempo la partita è cambiata, abbiamo avuto un po’ di campo libero, siamo stati bravi perché abbiamo saputo soffrire contro una grandissima squadra. Sulla fase difensiva, sulla compattezza. Questo si tocca con mano. Si sapeva che la squadra aveva grandissime qualità, abbiamo lavorato su questi concetti. Le altre cose le ho lasciate, il palleggio è rimasto. Verticalizziamo un po’ di più. Sono contento per come teniamo il campo”.

“Questo spetta alla dirigenza non a me, sicuramente se me lo propongono adesso non firmo per scaramanzia. Priorità a questa società e a questi uomini che mi hanno dato una possibilità incredibile. Se Fassone, Mirabelli, Davide e Mr. Li non credevano in me non mi davano l’opportunità di allenare una squadra così. La priorità è rimanere al Milan perchè mi sento a casa, sono orgoglioso di allenare qui. Sono bravi loro, credono fortemente a quello che gli viene detto. Si guardano non solo le giocate ma anche gli atteggiamenti. Non mi interessa se i giocatori vanno a cena insieme o non si sopportano, l’importante è che sono fratelli in campo. Ognuno si deve mettere a disposizione dell’altro, ci ho costruito una carriera su questo e voglio continuare su questa strada”.

“Non sto pensando al derby, i pensieri sono alla Lazio. Ci giochiamo qualcosa di importante e giochiamo contro una squadra fortissima. Dobbiamo recuperare energie ed avere la testa lì, poi penseremo al derby. Cutrone deve migliorare, ha caratteristiche ben precise, deve giocare più pulito come ha fatto nel secondo tempo. Anche Kalinic mi è piaciuto molto, era un po’ che non lo vedevo giocare con questa qualità, ha fatto fare il secondo gol a Calabria con una grandissima imbucata. Patrick deve migliorare queste caratteristiche per diventare un giocatore importante”.

Impostazioni privacy