Gattuso parte dalle fondamenta: difesa blindata, ora tocca all’attacco

Si parte sempre dal basso. Lo sa benissimo Gennaro Gattuso, che prima di diventare allenatore del Milan ha fatto tanta gavetta in giro per l’Italia e il Mondo. Anche col Milan, perĂ², il leitmotiv pare sempre lo stesso.

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Gattuso ha blindato la difesa rossonero che ha subito solamente 3 gol nelle ultime 6 gare. Non siamo ancora alla soliditĂ  difensiva dei tempi d’oro, ma in questa stagione il Milan di Montella aveva fatto lo stesso percorso solamente nelle prime uscite ufficiali dell’anno, fra preliminari di Europa League e Crotone e Cagliari in campionato. DopodichĂ© il naufragio è stato lento e progressivo, fino al cambio di comandante. Con Gattuso la squadra è tornata alla difesa a 4 e ora le cose sembrano andare per il meglio.

Rimane ancora il problema dell’attacco. Il Milan segna poco – come tutte le squadre di Gattuso – ma in compenso ha iniziato a scalare la classifica. Dove si fermerĂ ? Questo è, per il momento, l’unica preoccupazione di Gattuso.

Impostazioni privacy