Sotto con la Samp, vendicare la sconfitta dell’andata per proseguire nel sogno rimonta

Dopo aver battuto la Lazio ora è il momento di ‘vendicare’ la sconfitta contro la Sampdoria subita nel girone d’andata. Quel 2-0 di Marassi fu l’inizio del tracollo dell’era Montella che contro i blucerchiati forse giocò la peggior partita della sua gestione. Sovrastati e dominati dai ragazzi di Giampaolo, quella sconfitta ridimensionò il Diavolo, ancora ebbro dall’entusiasmo per il faraonico mercato estivo.

Un girone dopo però le cose sono cambiate, la fiducia e il morale sono alle stelle anche dopo la vittoria in Europa League con cui il Milan ha ipotecato il passaggio del turno. La sfida è decisiva contro uno degli avversari più tosti del campionato, perché la Samp sta benissimo fisicamente e tecnicamente, naviga al sesto punto in classifica a tre punti in più del Milan. Ma l’occasione per il Milan è troppo ghiotta per non essere colta.

Inizia un tour de force che dirà di che pasta è fatto questo gruppo. Samp, Roma e Inter, in fila, un terzetto di scontri diretti che può portare a obiettivi impensabili fino pochi mesi fa. Gattuso sa che questo mese è decisivo, anche se giustamente pure lui si tutela dietro il classico ritornello del ‘pensiamo a una gara alla volta’. Ma se si dovesse passare indenni da questo ciclo di partite infuocate allora sì che il sogno rimonta potrebbe avere le prime sembianze di realtà

Impostazioni privacy