Lupi a Sportitalia: ” Soddisfatto del risultato, ma dobbiamo ancora crescere. L’Atalanta ha fatto una grande partita”

Mister Alessandro Lupi, fresco finalista di Coppa Italia Primavera ha commentato così la vittoria dei suoi ragazzi ai microfoni di Sportitalia:
“Sono molto soddisfatto per il risultato. Un po’ meno per la prestazione, abbiamo giocato bene in fase difensiva ma non a livello di gioco. L’Atalanta ha fatto una grande partita, ci ha messo in grandissima difficoltà nel primo tempo, loro sono una squadra con grande qualità e soprattutto gran gioco. Siamo stati bravi a difenderci ma poco lucidi sulle ripartenze. Siamo stati fortunati sul primo gol, le uniche due occasioni le abbiamo concretizzate. Dobbiamocrescere ancora, i ragazzi devono cercare di essere protagonisti a livello tecnico.

E’ chiaro che l’atteggiamento, la propositività è stata positiva e mi ha fatto piacere. Bisogna alzare il livello, soprattutto quando si conquista la palla, lavorare meglio a livello tecnico. Al giorno d’oggi bisogna puntare molto sul settore giovanile, il Milan ci sta provando e sono contento che mi stia dando questa possibilità. Stiamo lavorando per il futuro, quest’anno è importante giungere prima possibile alla salvezza e cercare di far crescere i ragazzi a livello tattico e fisico.

A livello personale è una bella soddisfazione, io però guardo già al giorno dopo e sono proiettato a Napoli. Bisogna essere contenti, i ragazzi devono gioire, è stata un’ esperienza bellissima, in questo stadio, con un grande pubblico. Ma dobbiamo continuare a far crescere i ragazzi. Faccio ancora i complimenti all’Atalanta perchè ha fatto una grande partita”.

Impostazioni privacy