Nessun ventenne come Cutrone alla prima stagione: il Milan pronto a blindarlo con un nuovo contratto

Al momento galleggia fra due numeri che, a seconda dei continenti, non sono esattamente ben visti: 13 sono i gol messi a segno col Milan, 17 quelli complessivi in stagione considerando anche la
Nazionale Under 21. Patrick Cutrone perĂ² non ha nessuna intenzione di volersi fermare come sottolinea l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport e vuole continuare a battere i record.

Ad esempio, a 20 anni e un mese, Cutrone è il quarto rossonero di sempre  per numero di gol a quell’etĂ . Davanti ha Rivera (29 reti), Danova (21) ed El Shaarawy (19) e condivide la sua poltrona con Villa. Ma, soprattutto, puĂ² fregiarsi di un titolo onorifico di altissimo livello: è il 20enne milanista piĂ¹ prolifico di sempre alla prima stagione. Per completare le magie statistiche, possiamo ricordare la media gol attuale: uno ogni 125 minuti, che scendono a 116 considerando anche l’Under.

Di fronte a cifre simili il Milan non puĂ² restare indifferente. E infatti, come era stato anticipato qualche settimana fa, il discorso contrattuale sta evolvendo. Patrick scade nel 2021 e quindi ha ancora tre anni e mezzo di accordo, ma il club difficilmente glielo lascerĂ  con queste tempistiche. Da via Aldo Rossi hanno infatti giĂ  contattato i suoi agenti Branchinie Orgnoni per riaffrontare
l’argomento e sono attese novitĂ  a brevissimo. Sul tavolo c’è sia il discorso relativo a un adeguamento economico, sia al prolungamento del contratto. Cutrone è un patrimonio da tutelare e nessuno puĂ² piĂ¹ pensare che il suo rendimento sia il risultato di particolari congiunture astrali o si tratti di una bolla destinata a scoppiare. Ci sono troppi indizi, troppe prove concrete per toccare con mano la bontĂ  dentro e fuori dal campo di un ragazzo che da solo conta piĂ¹ gol dei suoi due compagni di reparto messi insieme.

 

Impostazioni privacy