Punto tattico: Milan, il nodo cruciale si chiama Sampdoria

Su Milan-Sampdoria

Dopo la trasferta in Bulgaria, il Milan riprende il suo cammino anche in campionato. I rossoneri domani sera ospiteranno a San Siro la Sampdoria, avversaria nella corsa all’Europa. I blucerchiati sono lontani tre punti dalla squadra di Rino Gattuso, ancora imbattuta in questo 2018. Un giro di boa cruciale per entrambe le compagini.

 

Giampaolo, tecnico dei doriani, si affiderà al solito 4-3-1-2 con Ramirez tra le linee e la coppia Zapata-Quagliarella in avanti. Un sistema di gioco che consente di compiere entrambe le fasi in modo efficace. Da non sottovalutare anche il lavoro che verrà svolto sulle fasce da Bereszyński e Murru.

Il Milan risponde con il classico 4-3-3, leggermente modificato rispetto alla sfida con il Ludogorets. Si rivede Rodriguez sulla corsia di sinistra mentre a centrocampio, data la squalifica di Kessiè, si rivede Montolivo dal primo minuto. In avanti tutto invariato, con Calhanoglu e Suso che tenteranno di innescare ancora Patrick Cutrone, a segno da due gare consecutive.

Impostazioni privacy