SM/ Mercato: in estate operazioni mirate per puntellare una rosa già migliorata

Secondo quanto appreso da SpazioMilan.it nel corso della trasferta di giovedì a Razgrad, il nuovo budget destinato dal club rossonero al mercato sarà senz’altro ridotto rispetto a quanto preventivato ad inizio stagione, ma ciò non precluderà alcune operazioni mirate per puntellare una rosa già migliorata la scorsa estate. Inoltre pare non sia necessaria una cessione illustre: dunque chi teme la possibile partenza di un pezzo pregiato rossonero – Donnarumma o Suso, per fare due nomi – può stare relativamente tranquillo.

La dirigenza milanista – nonostante le critiche – ritiene di aver operato intelligentemente sul mercato, ma non solo in entrata. Il lavoro più importante e prolifico – passato però sottotraccia – è quello relativo ai rinnovi di contratto che riguardano non a caso i più giovani talenti presenti in casa Milan: Donnarumma, Suso, Calabria, Plizzari e Cutrone. Giocatori che tra pochi mesi avrebbero avuto un valore di mercato pari a zero e che a questo punto invece costituiscono un patrimonio importante della società.

In particolare il DS Mirabelli è soddisfatto per come è stata gestita la questione relativa al portiere classe 1999, il quale – con un contratto in scadenza il prossimo giugno – ha rischiato di partire già la scorsa estate per cifre irrisorie. Da quanto trapela però all’interno del suo contratto non sarebbe stata inserita alcuna clausola rescissoria.

Impostazioni privacy