Tuttosport: Reina-Milan verso il sì. Anche da vice-Donnarumma

PEPE REINA APRE AL MILAN

Il rapporto tra Pepe Reina e il Napoli sembra destinato a interrompersi a giugno. Il portiere partenopeo è in scadenza di contratto e, come scrive Tuttosport, ha ricevuto manifestazioni di interesse da parte del Milan. L’estremo difensore spagnolo ha aperto alle attenzioni rossonere, tuttavia scioglierà i nodi sul suo futuro solo a fine campionato.

Il trasferimento in rossonero, consentirebbe a Reina di restare in Italia, dove si trova benissimo, e di rimanere competitivo nella lotta scudetto. I primi contatti tra le parti ci sono state già a gennaio, ma le ultime novità vedono lo spagnolo accettare il ruolo di secondo portiere, dietro Gigio Donnarumma. Il Milan, con la mossa Reina, vuole tutelarsi su due fronti: da una parte, si assicurerebbe un portiere esperto anche in campo internazionale, dall’altra non rimarrebbe scoperto in caso di assalto a Donnarumma. Il giovane numero uno rossonero è sempre l’oggetto dei desideri del Paris Saint Germain.

Il contratto tra Milan e Reina prevede due anni di unione a 2 milioni di euro a stagione, con opzione per il terzo anno. Reina non vorrebbe perdere questo treno, visto che a 36 anni probabilmente potrebbe essere l’ultimo contratto della carriera. Per il Milan sarebbe il secondo colpo a parametro zero, dopo aver bloccato Ivan Strinic. Sul fronte europeo, il Milan monitora la situazione di Max Meyer: il centrocampista dello Schalke 04 è in scadena di contratto ed è seguito da Arsenal, Bayern Monaco e Barcellona.

Impostazioni privacy