Gattuso a Sky: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Rigore? Anche gli arbitri possono sbagliare”

Gennaro Gattuso ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nel post partita di Arsenal-Milan:

Sul match:Sono orgoglioso per come hanno giocato i miei ragazzi seppur abbiamo mollato sul 2-1: non si deve mai mollare una virgola nemmeno nelle difficoltà. Non mi piace di parlare di errori arbitrali: i direttori di gara possono sbagliare anche loro. La qualificazione è stata decisa all’andata”.

Sul momento: “Non mi piace parlare dei singoli. Dico solo che, come gruppo, stiamo crescendo molto. L’asticella si sta alzando. Se impariamo a non mollare diventeremo meno vulnerabili”.

Sul proseguo della stagione: “Dobbiamo lavorare con serietà e lucidità e senza alibi. Ora bisogna guardare avanti, siamo un gruppo giovane e possiamo crescere e fare di più”.

Su Donnarumma: “Deve rialzare la testa, hanno sbagliato anche i migliori portieri. Si tratta di un episodio, si sbagliano rigori e gol a porta vuota, può sbagliare anche uno dei portieri più forti al mondo. L’importante è che non si lasci influenzare da ciòche succede, si è parlato troppo di Reina. Dobbiamo lasciarlo sereno, c’è grande rispetto per lui”.

Ancora sulla gara: “Abbiamo mostrato di essere solidi, abbiamo sofferto quando c’era di soffrire. La squadra mi è piaciuta a livello di personalità”.

Sui tre attaccanti: “Kalinic ha più esperienza di Cutrone e André Silva ma, non avendo fatto la preparazione,  fa fatica a supportare carichi pesanti perché non riesce a smaltirli. Se sta bene a livello fisico può darci un grande aiuto. Sono contento di tutti i miei attaccanti”.

Impostazioni privacy