I Gunners non devono influenzare il campionato: c’è un’altra europa da conquistare

La pesante sconfitta europea contro l’Arsenal non deve incidere minimamente sul cammino dei rossoneri in campionato. L’Europa League, anche prima di pescare il club londinese, rappresentava uno dei percorsi più difficili e tortuosi per tornare in Champions e i rossoneri dovranno essere bravi ad azzerare i pensieri negativi riguardanti i Gunners e concentrarsi sulla delicata trasferta di Genova.

Perché se è vero che in europa è difficile, è anche vero che in campionato non dipende solo dal Milan che sa di non poter sbagliare niente. Storicamente il Marassi è un campo ostico per i rossoneri che in questa stagione hanno già perso contro la Sampdoria, in una delle più brutte prestazioni dell’anno. La mancanza di esperienza ha pesato molto nel confronto con la banda di Wenger ma in Serie A gli alibi non esistono, urge continuare il viaggio intrapreso nel 2018 e andare alla ricerca della quarta vittoria consecutiva.

Una sbandata non può far saltare tutto il percorso, la crescita passa attraverso questi schiaffoni .
Non pensare all’europa per tornare in europa, quella che conta. C’è una Champions da provare a conquistare, crederci è ancora di più un dovere.

Impostazioni privacy