Il Milan lotta e trionfa, Lazio punita da un tifoso laziale: Gattuso, prima finale contro la Juventus

A dicembre era un Milan sull’orlo di una crisi di nervi: Montella era appena stato esonerato, Gattuso vedeva sfumare due punti già conquistato contro il Benevento e all’orizzonte c’era un finale di stagione nerissimo ancora da giocare. Oggi, invece….

Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Milan lotta e trionfa a Roma contro la Lazio e conquista la finale di Coppa Italia. L’ultima volta fu nel 2016, con Montella in panchina, e in finale arrivò uno sconfitta con la Juventus. Due anni dopo l’avversario sarà sempre lo stesso, senza Chiellini squalificato. Quella di Roma sarà anche la prima finale da allenatore per Rino Gattuso, assoluto protagonista di questo Milan: lui, che ha ribaltato completamente una squadra in crisi d’identità, adesso guida il gruppo ad una seconda parte di stagione ancora ricca di obiettivi e di gare da vivere fino all’ultimo. Proprio come il derby di domenica sera…

Lazio punita da un laziale. Decisivo, dagli undici metri dopo 14 rigori, quell’Alessio Romagnoli con un passato nella Roma ma grande tifoso (mai nascosto) della squadra biancoceleste della Capitale. Se non sono segni del destino questi…

Impostazioni privacy