RASSEGNA STAMPA • Rino-Milan, prove si rinnovo. Nuove ombre su Donnarumma, Elliot all’orizzonte

Archiviata la sconfitta di Londra e la conseguente eliminazione dall’Europa League, il Milan deve ripartire per la gara di San Siro contro il Chievo, match che potrebbe avvicinare ancor di più il Diavolo alla zona Champions League. I tre principali quotidiani sportivi si concentrano, particolarmente, sul futuro del club rossonero: dal rifinanziamento al rinnovo di Gattuso passando per le ombre che sono ritornato su Donnarumma. Questi i temi principali della rassegna stampa odierna.

IL RINNOVO DI RINO

L’edizioni odierne del Corriere dello Sport, di Tuttosport e della Gazzetta dello Sport, focalizzano l’attenzione sul rinnovo di Gennaro Gattuso, il vero protagonista della rinascita del Milan. Il contratto firmato da Rino nello scorso novembre lo legherebbe al Diavolo sino al termine di questa stagione, con un ingaggio pari a 120 mila netti. Il rinnovo prolungherà la permanenza di Ringhio sulla panchina rossonera sino al 2020, l’ingaggio crescerà e toccherà quota 2 milioni l’anno più eventuali bonus. Gattuso si è conquistato la fiducia della dirigenza sul campo, con la sua determinazione e la voglia di voler ribaltare una stagione davvero fallimentare. Ora il Milan c’è, corre e lotta per un posto che consentirebbe l’accesso alla prossima Champions League.

NUOVO CASO DONNARUMMA

E’ sempre la stessa storia: dopo i tre (forse più) mesi estivi di telenovela, si torna a parlare di Donnarumma. L’edizioni odierne di Tuttosport e Corriere dello Sport analizzano il momento difficile di Gigio. Raiola è tornato a esprimere il suo pensiero spingendo il rossonero verso l’estero, Gigio si è reso protagonista di una vera e propria papera che ha chiuso il discorso qualificazione a Londra. Dopo l’ingaggio di Pepe Reina a parametro zero, la domanda che tutti si fanno è: Donnarumma resterà al Milan? Al momento sembra davvero tutto bloccato, Mirabelli e Gattuso nel post Arsenal hanno difeso strenuamente Gigio. Ma a fine stagione potrà essere tutta un’altra storia…

OBIETTIVO WILSHERE SE SARA’ CHAMPIONS

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il Milan proverà l’affondo per Wilshere se dovesse conquistare il pass per la prossima Champions League. E’ lui l’obiettivo primario della dirigenza rossonera. Non sarà facile vincere la forte concorrenza della Juventus e, non è ancora detto, che Jack lasci Londra al termine della stagione. In caso di partenza, secondo le ultime indiscrezioni, il Milan sarebbe alla finestra e proverebbe a chiudere l’operazione anche se è doveroso ricordare che Wilshere percepisce un ingaggio tra i 5.5/6 milioni annui, davvero molto elevato considerando le problematiche societarie che stanno accompagnando la nuova proprietà cinese.

ELLIOTT E’ IL PARACADUTE

Secondo quanto riferito da Il Sole 24 Ore,  il fondo statunitense Elliott si è detto disponibile a concedere un altro prestito (pari a 35 milioni) a Yonghong Li, il cui debito salirebbe a 215 milioni con la Rossoneri Sport Investment. Ora resta da capire se Mr. Li accetterà la suddetta proposta o troverà diversamente i capitali necessari. Nel frattempo, l’advisor Merrill Lynch lavora al rifinanziamento del debito, sia quello in carico al Milan che alla società controllante. Si spera di avere presto novità positive, anche perché verso metà aprile Marco Fassone dovrà andare dall’UEFA per richiedere il settlement agreement. E non è da escludere la presenza di un manager di Elliott…

Impostazioni privacy