Tuttosport, Milan e Inter si sfidano anche per Vidal

Come riferisce l’edizione odierna di Tuttosport, Milan e Inter non sarà solo la prossima sfida di campionato ma i due club si sfidano anche sul mercato. Non sarà facile in estate per le due milanesi però fare grandi e costosi colpi, visto che il Fair Play Finanzario sarà molto attento ai conti ed alle spese di entrambe. Ma allo stesso tempo di dirigenti di Milan e Inter sono già al lavoro per cercare occasioni d’oro e calciatori di alto rango che sembrano intenzionati a cambiare maglia in vista della nuova stagione.

Secondo il quotidiano  torinese, torna di moda dalle parti di Milano l’opzione legata ad Arturo Vidal. Il centrocampista cileno classe ’87 è molto legato all’Italia, avendo giocato dal 2011 al 2015 con la maglia della Juventus ed avendo vinto ben quattro scudetti consecutivi. Attualmente milita nel Bayern Monaco, altro club di altissima qualità tecnica ed economica, dunque appare quasi un’impresa impossibile scippare Vidal dalle grinfie dei bavaresi.

Ma il Bayern in estate potrebbe ricominciare un nuovo progetto tecnico basato sui giovani talenti. A centrocampo ad esempio il tecnico Heynckes punterà tutto su calciatori come Tolisso, Thiago, Rudy, Kimmich o il nuovo acquisto Goretzka, dunque per Vidal potrebbe esserci meno spazio.

Un’operazione difficile e costosa che potrebbe però essere agevolata dall’ingresso in Champions League di almeno una delle due squadre milanesi: gli introiti dell’UEFA potrebbero aiutare i club ad effettuare l’investimento su Vidal

Impostazioni privacy