Garanzia Mendes: Milan, l’agente influenza il mercato? I nomi

Mercato targato Jorge Mendes? Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, potrebbe. I rapporti fra il potente agente ed il Milan risultano esser sempre più fitti, come dimostrato dall’inserimento del portoghese nell’ingresso di nuovi soci (clicca qui). Potrebbero materializzarsi in rossonero, dunque, numerosi arrivi dalla sua scuderia. Senza contare la presenza attuale di André Silva, giunto a Milano nella scorsa estate.

Nomi

I primi nomi sulla lista sono quelli di Radamel Falcao e Renato Sanches. Il colombiano del Monaco è da tempo un profilo monitorato dai vertici di Casa Milan. Sebbene in un primo momento il suo acquisto sembrasse subordinato alla cessione o ad uno scambio con Silva, adesso potrebbe materializzarsi una coppia formata dal centravanti dei cafeteros e dal lusitano. Occhio, poi, al possibile ruolo da intermediario che potrebbe essere affidato a Mendes nella trattativa per la cessione di Bacca.

Vecchio obiettivo

A proposito di portoghesi, poi, potrebbe riaccendersi l’interesse del Milan per il centrocampista del Bayern Monaco. Vicinissimo a vestire il rossonero sul finire della scorsa estate, il mediano 20enne preferì sbarcare in Inghilterra, vivendo però una stagione difficile. Nemmeno il prestito allo Swansea, con cui ha collezionato 12 presenze in Premier League, ha infatti contribuito a risollevare le sorti di uno dei protagonisti di Euro2016. Ad oggi, le possibilità di una sua permanenza in Germania sono pari a zero.

Estro

Da tenere in considerazione, poi, il profilo di El Ghazi. Anche quello del trequartista non è un nome nuovo per tifosi e dirigenti del Milan ed il suo ingresso in orbita Mendes potrebbe spingerlo a lasciare il Lille per tentare l’avventura in Italia. 

Impostazioni privacy