Il top Higuain, il vice Kessié e l’alternativa a Suso: il primo mercato di Leo e Paolo è da Champions

Circa un mese fa il Milan lottava contro una probabile squalifica in Europa, contro un proprietario che dalla Cina non aveva più intenzione di investire sul mercato. Una squadra quasi allo sbando. Fino a quando non è arrivato il fondo Elliott che, con figure del calibro di Leonardo e Maldini, è tornato a far sognare i tifosi del Milan. Un mese dopo tutto è cambiato.

BONUCCI, CALDARA, HIGUAIN – Leonardo si è presentato con la maxi operazione con la Juventus. Ai bianconeri è tornato Bonucci con il Milan che si è liberato del suo pesantissimo ingaggio. I rossoneri hanno accolto il miglior difensore italiano in prospettiva insieme a Romagnoli, ovvero Caldara. Come se non bastasse a Gattuso è stato donato Higuain, 55 gol con la Juventus nelle ultime due stagioni. Numeri straordinari che, al Milan, potrebbero addirittura aumentare. L’operazione Pipita ha ridato al Milan un top player in attacco dopo Ibrahimovic. 

BAKAYOKO, LAXALT, CASTILLEJO – Finalmente Gattuso avrà anche delle alternative valide. Partendo dalla retroguardia c’è Laxalt, un terzino di spinta che è esploso definitivamente prima al Genoa, poi al Mondiale con la sua Nazionale. L’ex Inter, tra l’altro, può giocare anche da ala. Un’altra soluzione in più. Come del resto Castillejo che è stato già forgiato dall’investitura di un certo Paolo Maldini. Per l’ex capitano rossonero sarà una delle sorprese di questo campionato. Per finire applausi anche all’operazione Bakayoko. Con il suo arrivo praticamente il Milan si è assicurato come alternativa a Kessié un giocatore che l’anno scorso era stato pagato più di 40 milioni di euro dal Chelsea. Un crack che potrebbe diventare un vero e proprio valore aggiunto.

IL CARISMA DI REINA E LA SCOMMESSA HALILOVIC – Con l’arrivo di Pepe Reina il Milan avrà la coppia di portieri più forti della Serie A. Il giovane promettente Donnarumma sarà affiancato dall’ex Napoli. Reina sarà fondamentale anche come uomo spogliatoio: a Milanello c’è chi già lo ama. Sarri e De Laurentis ne sanno qualcosa. Un valore aggiunto anche fuori dal campo. Oltre Reina e Strinic, poi, a parametro zero è arrivato anche Halilovic, ex talento scuola Barcellona. A Las Palmas ha già incantato, se recupererà fisicamente potrà essere una sorpresa. Bene anche le cessioni. Kalinic, Bacca e André Silva: al Milan, forse, non avevano più nulla da dare.

 

Impostazioni privacy