Napoli e Roma: stagione subito in salita per Gattuso

La truppa di Rino Gattuso si prepara al debutto (posticipato) in Serie A. Il match inaugurale avverrà in casa del Napoli contro Carlo Ancelotti, vittorioso ieri sera per 2-1 all’Olimpico contro la Lazio di Simone Inzaghi. L’approccio al torneo aveva stabilito un inizio più soft a San Siro contro il Genoa, ma la tragedia del ponte Morandi ha fatto slittare l’inizio della stagione per i rossoneri.

Il calendario, come sottolinea il Corriere dello Sport, metterà subito a dura prova il Diavolo: prima la trasferta a Napoli, poi il match in casa contro la Roma, due sfidanti nella corsa alla prossima Champions League. Contro queste due squadre, l’anno scorso, il Milan riuscì appena a portare a casa quattro dei dodici punti complessivamente a disposizione.

Rispetto alla scorsa stagione Gattuso avrà meno attenuanti e maggiori responsabilità sia perché ha cominciato a lavorare fin dall’inizio con la squadra, programmando impegni e mercato, ma anche perché l’arrivo di Gonzalo Higuain mette a zero gli alibi sulle difficoltà in attacco riscontrate l’anno scorso. Dalla sua parte, però, Ringhio avrà il supporto di Leonardo e Paolo Maldini, col secondo impegnato proprio a tenere alta la concentrazione con la sua costante presenza a Milanello.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

Impostazioni privacy