PAGELLE • Higuain inventa, bene Biglia. Laxalt fa ben sperare

DONNARUMMA 6 – Bene una parata su Dzeko nel primo tempo e un’uscita, ma malino la respinta sul gol di Fazio.

CALABRIA 5,5 – Spinge tanto, ma spinge la palla sui piedi del difensore giallorosso per il momentaneo 1-1. Bravo a recuperare il pallone su passaggio sbagliato di N’Zonzi nell’azione che porta al 2-1 finale, ma un minuto prima buca una conclusione strozzata di Dzeko che poteva valere la vittoria per la Roma. Ha grandi potenzialità, ma deve essere più equilibrato.

MUSACCHIO 6,5 – Finora attento e lontano dal giocatore visto l’anno scorso.

ROMAGNOLI 6 – Gestisce bene la difesa, ma non è impegnato come lo spagnolo ex Villarreal.

RODRIGUEZ 6,5 – Finalmente una buona prova: seppur timidamente, si affaccia svariate volte nella metà campo avversaria facendo partire il cross dell’1-0 per Kessie (Dal 76’ LAXALT 6,5 – Prova a spingere come Castillejo, buono in fase propositiva).

BIGLIA 6,5 – Gestisce bene le ripartenze rossonere e recupera vari palloni. Con lui il centrocampo fa più filtro, e si vede.

KESSIE 6,5 – Quando il Milan si inserisce in area, la Roma soffre sempre. Corre tantissimo e prova varie volte ad impensierire la difesa giallorossa. Può ancora crescere.

BONAVENTURA 6 – Luci e ombre per il centrocampista marchigiano, bene sulla verticalizzazione per Higuain nel gol poi annullato dal Var. (Dall’83’ CUTRONE 7 – Sempre al posto giusto e 2-1 che fa impazzire San Siro).

SUSO 6 – Come sempre tanto gioco sulla sua fascia, mette varie palle interessanti non intercettate da Higuain e compagni, ma sempre lo stesso movimento che spesso lo rende prevedibile. Deve ancora crescere molto di condizione.

HIGUAIN 7 – Lotta in area, prova a battersi tra Marcano e Fazio. Realizza un ottimo gol, poi annullato. Al 95′ il filtrante d’oro a Cutrone per il 2-1. Kalinic è già lontano ricordo.

CALHANOGLU 6,5 – Il migliore del primo tempo nel Milan: recupera palloni, lancia palle deliziose e crea due occasioni sui tagli di Calabria e Higuain. (Dall’81’ CASTILLEJO 6 – Entra bene negli ultimi dieci minuti. Più volte propositivo in contropiede. Buone premesse).

GATTUSO 6,5 – Organizza un bel Milan, di cuore e di grinta. Ma troppe indecisioni ancora in area. Non si può prendere due gol in mischia, seppur uno tolto dal Var.

Impostazioni privacy