Corriere dello Sport • Atalanta bestia nera: Gattuso deve invertire la marcia

A San Siro domenica alle 18.30 il Milan affronterà l’Atalanta. Una sfida che, in passato, ha riservato molte delusioni. Nelle ultime quattro stagioni infatti l’Atalanta a San Siro ha ottenuto due vittorie e due pareggi, proponendo sempre un atteggiamento spavaldo e propositivo. Un trend che Gattuso già domani dovrà invertire se vorrà portare a casa i tre punti. Dopo il pareggio di Cagliari il Milan non può permettersi più passi falsi e la sfida contro i bergamaschi sarà importante anche in chiave europea.

L’ULTIMO SUCCESSO CON KAKA’ – Era il 6 gennaio 2014 quando il Milan fece registrare l’ultima vittoria a San Siro: quel giorno la squadra di Allegri si impose per 3 a 0, grazie alla doppietta di Kakà e al gol di Cristante.

TANTI GLI EX – Diversi gli incroci nel match di domenica: Bonaventura, Kessié e per ultimo Mattia Caldara partiranno titolari, tutti hanno avuto un glorioso passato con la maglia nerazzurra. Senza dimenticare Andrea Conti, ancora fermo ai box. Nell’Atalanta invece da segnalare la presenza di Pasalic, uno che, per sua personale ammissione, sarebbe rimasto molto volentieri al Milan.

Impostazioni privacy