Pochi minuti per i nuovi: gioca solo Higuain. Castillejo e Bakayoko devono ancora inserirsi. Caldara sfortunato

Cinque i punti in campionato del Milan, come cinque partite stagionali finora inclusa l’Europa League. Ancora cinque, come gli acquisti messi a segno dalla nuova dirigenza: Higuain, Caldara, Bakayoko, Laxalt e Castillejo. Finora, però, dati alla mano, l’unico ritenuto degno del posto di titolare è stato certamente Gonzalo Higuain che praticamente ha giocato sempre, segnando inoltre già tre gol.

BAKA E CASTILLEJO NON ADATTI ALLA SERIE A? – Nel roster dei nuovi arrivati, Bakayoko e Castillejo, stanno facendo più fatica di tutti. Non a caso sono gli unici acquisti arrivati da un campionato che non è quello italiano. Il primo, dopo l’esordio da incubo al San Paolo, è apparso in netta ripresa contro il Dudelange, salvo poi tornare in difficoltà nell’ultima partita contro l’Atalanta. Il secondo ha dimostrato di avere i colpi, ma solo in Lussemburgo, contro una formazione non all’altezza delle squadre del nostro massimo campionato. Bakayoko ha giocato finora 72 minuti in Campionato, Castillejo solo 31. Per Gattuso ancora non sono pronti.

CALDARA SFORTUNATO, LAXALT INSIDIA RODRIGUEZ – Sei minuti in più dello spagnolo: Laxalt ha totalizzato finora solo 37 minuti giocati in Campionato. Per lui c’è l’attenuante svizzera: Riccardo Rodriguez infatti è il titolare della fascia sinistra. Per ora. Dato che l’ex Genoa ha già dimostrato di poter giocare bene anche da terzino (chiedere a Di Francesco e alla Roma). Gattuso dovrebbe farlo partire titolare già giovedì contro l’Empoli. Se Laxalt e Castillejo qualche minuto in Serie A lo hanno collezionato lo stesso non si può dire per Caldara. L’ex Atalanta si è fermato sul più bello: doveva fare il suo esordio in Campionato proprio contro la sua ex squadra, rimandato poi per un affaticamento muscolare. Neanche lui per ora è pronto. Ma sulla sua titolarità entro metà stagione ci scommettono tutti.

Impostazioni privacy