Quasi sempre migliore in campo, ma a San Siro non basta più. Suso ha fame di gol e Gattuso si fida

MVP CRITICATO

Oggetto delle critiche di molti tifosi, Suso sta semplicemente rispondendo sul campo in questo avvio di campionato (condito fra l’altro dalla convocazione in Nazionale). In tre partite, riporta La Gazzetta dello Sport, è stato due volte il migliore in campo. Ha siglato un assist alla prima giornata a Calabria, ma continua a non sbloccarsi dal punto di vista realizzativo. E forse è proprio questo che fa un pò storcere il naso ai tifosi.

L’ULTIMO GOL

L’ultimo gol dello spagnolo risale a una domenica di febbraio, una perla a Udine. Da allora sono passate 17 giornate e non è cambiato nulla, a livello di gol. Ed è evidentemente un problema.

NUMERI

Quella di domani sarà la 99esima presenza di Suso con la maglia del Milan, fra campionato, Europa League e Coppa Italia. I numeri parlano chiaro: non è un attaccante che segna molto. 15 gol in 98 partite non sono tantissimi, vero, ma nemmeno pochissimi per un esterno puro. Certamente gli fa male l’astinenza degli ultimi 6/7 mesi. Pensare che a San Siro l’ultimo gol in A risale al derby di ottobre dell’anno scorso. Poco, troppo poco per un campione come lui. San Siro lo aspetta, ma già, forse, si è spazientito.

Impostazioni privacy