RASSEGNA STAMPA • Milan, Calhanoglu stenta. Ora i debiti a zero, in arrivo Gandini

Giornata di vigilia quella odierna. Domani, infatti, i rossoneri sfideranno l’Empoli. Oggi, alle ore 12, a Milanello, mister Gattuso dirigerà la seduta di rifinitura. Alle 14.30, invece, Gattuso presenterà il match, rispondendo alle domande della stampa. Diversi i dubbi di formazione per il mister rossonero, alla sua quinta gara in questo avvio di Serie A.

ELLIOTT AZZERA OGNI DEBITO FINANZIARIO

Dal fondo, come si apprende dalle prime pagine della Gazzetta dell Sport, sarebbe avvenuta un’iniezione di capitale, con l’intenzione di provare ad inseguire la stabilità richiesta dalla Uefa. Il Milan dunque risulta una società senza debiti, una delle poche tra le big. In campo i rossoneri devono, forse, trovare ancora la stabilità, ma fuori, in società è stata raggiunta da poco. Il valore complessivo dell’emissione versata ieri corrisponde a 123 milioni di euro, con data di rimborso fissata a dopodomani, venerdì 28 settembre. Il bilancio, al momento, risulta “pulito”. Ora, il progetto risulta idilliaco agli occhi dell’Uefa. Elliott ha compiuto un passo importante, con i conti in ordine, il Milan può davvero sperare di tornare ai vertici.

ARRIVA GANDINI

Come sottolinea l’edizione del Corriere dello Sport, il Milan potrebbe riaccogliere Umberto Gandini. L’intenzione del club risulta quella di farsi trovare pronto e preparato alla prossima convocazione dell’Uefa. In questa direzione va interpretata la mossa di Elliott di ingaggiare Ivan Gazidis. Insomma, una figura rilevante. Come potrebbe essere quella di Gandini, attuale amministratore delegato della Roma. Gandini sarebbe in contatto da diverso tempo con Elliott, in attesa della chiamata decisiva…

CALHA IN CALO 

Fu un pallino di Massimiliano Mirabelli, ma in questo avvio di campionato sta riscontrando diverse difficoltà. Il Corriere dello Sport prevede addirittura un’esclusione per il prossimo incontro di Serie A, contro l’Empoli. Il turco, al momento, latita. Forse non al top della forma fisica o non ancora integrato al 100% nel gioco milanista. Hakan ha perso il tocco magico, probabilmente abbagliato dalle prestazioni di Bonaventura e Suso, al centro del gioco rossonero. Gattuso aspetta il vero Calha…

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

Impostazioni privacy