RASSEGNA STAMPA • Milan, per iniziare bene l’Europa League contavano i tre punti. Missione compiuta grazie ad Higuain

All’indomani della vittoriosa trasferta, seppur di misura, di Europa League in casa della cenerentola Dudelange, i maggiori quotidiani sportivi ovviamente si concentrano sulla prestazione offerta dagli uomini di Mister Gattuso.

La Gazzetta dello Sport parla di un Milan addormentato, svegliato da un lampo del (solito) Higuain. Il Pipita lotta, prende le botte, sprona i compagni, segna, insomma…è il vero leader della squadra. Positive per la rosea anche le prove di Bakayoko e Castillejo.

Per il Corriere dello Sport, la rete dell’argentino è una liberazione. Il ritmo basso – figlio del tanto turnover – tiene in partita i lussemburghesi per tutta la durata del match. Ma il Milan voleva  solo i 3 punti, Gattuso dixit. Sui singoli, il quotidiano sportivo romano – oltre a quella di Higuain – vede oltre la sufficienza solo la prestazione di Diego Laxalt.

Tuttosport investe Gonzalo del titolo di “Granduca di Lussemburgo” sottolineando come, un Milan nel suo complesso poco brillante, debba dire grazie al suo numero nove – che non si ferma e dopo averlo fatto in campionato a Cagliari, cancella lo zero alla voce gol realizzati anche nella competizione europea – se è uscito dal Josy Barthel Stadium da vincitore. Tra i più positivi, i quotidiano torinese premia Bakayoko.

 

 

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

Impostazioni privacy