SM VIDEO • Lupi: “Essere giovani non giustifica una prestazione così”

Dal nostro inviato al Franco Ossola di Varese, Simone Basilico

Alessandro Lupi, Mister della Primavera rossonera, ai microfoni di SpazioMilan.it subito dopo il triplice fischio di Milan-Roma.

Spiegazioni per la sconfitta: “E’ difficile dare una spiegazione per una situazione del genere. Mi assumo tutte le responsabilità. Chiaro è che perdere 7 a 1, per una squadra come il Milan fa molto male. Abbiamo sbagliato sotto tutti i punti di vista: mentale, tecnico, fisico. Dobbiamo lavorare e rimetterci in gioco, cercando di analizzare tutto quello che di sbagliato abbiamo fatto”.

Sui tanti 2001 nell’undici iniziale: “In questo caso qua c’è poco da essere giovani. Essere giovani non giustifica una situazione così negativa. L’allenatore, il responsabile, sono io. Mi assumo tutte le responsabilità per tutto quello di negativo che oggi è stato fatto”.

Sulla mancanza di reazione: “Questo mi ha fatto male. E’ sempre stata una squadra che, anche negli altri anni, anche quando abbiamo vinto lo scudetto, molto aggressiva e forte mentalmente nel cercare di recuperare situazioni anche difficili. Purtroppo oggi è successo qualcosa di poco spiegabile. L’unica cosa è che, essendo io responsabile, probabilmente ho sbagliato io in molte cose”.

 

GUARDA IL VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=QTVdA_mePuM

Impostazioni privacy